Una vacaciones diferentes
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Una vacaciones diferentes entre la fe y la belleza... un oasis de paz y serenida!

Privacy Policy

 INFORMATIVA  PRIVACY

Aggiornata ai sensi del REG. UE 2016/679 e Codice Privacy, così come novellato dal D. Lgs. 101/2018

(Condizioni Generali di Utilizzo e Consultazione Sito)

Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramento, con sede legale in Via G. D’Anna, 7 – 80026 Casoria (NA), C.F./P. IVA 80054850633, in qualità di Titolare del trattamento, informa, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (in seguito “GDPR”) e del Codice Privacy, così come novellato dal D. Lgs. 101/2018, che il trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito www.abbaziaassisi.it avverrà con le modalità e per le finalità sotto descritte.

Le informazioni privacy sono rese solo per il sito www.abbaziaassisi.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Le informazioni privacy tengono conto anche della Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità  europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della Direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. 

Inoltre, le seguenti informazioni privacy tengono conto delle disposizioni del legislatore interno – D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), così come novellato dal D. Lgs. 101/2018, ed è aggiornata secondo le nuove direttive Europee di cui al Reg. UE 2016/679.

Lo scopo delle informazioni privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

1. Oggetto del Trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

I dati personali sono trattati in occasione della consultazione del sito www.abbaziaassisi.it da parte dell’utente.

2. Finalità del trattamento

Trattiamo i dati personali raccolti presso di lei e su di lei per:

  1. Consentirle l’uso del Sito e dei nostri Servizi;
  2. Fornirle assistenza e gestire la corrispondenza e le comunicazioni di servizio con Lei;
  3. Dare seguito alla Sua richiesta di informazioni;
  4. Adempiere agli obblighi di legge e rispondere a richieste di autorità pubbliche e statali;
  5. Verificare la completezza, la validità e correttezza dei dati forniti, anche al fine di tutelare i diritti della Società e di altri, più in particolare:
  6. Per tutelare la sicurezza e la privacy degli utenti del Sito o dei Servizi;
  7. Per la protezione da truffe informatiche;

Laddove i dati raccolti presso di lei o su di lei non la identifichino personalmente, possiamo utilizzare tali informazioni per ulteriori finalità o condividerle con terze parti.

Il trattamento dei “dati forniti volontariamente dall’utente” è necessario per rispondere alle richieste che l’utente inoltra a Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramento mediante il Sito ed avviene a questo specifico

fine. I dati così raccolti saranno cancellati dal sistema dopo un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità previste o comunque a seguito di richiesta diretta da parte dell’interessato.

3. Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento risiede nell’interesse legittimo del Titolare del Trattamento ad un’efficiente e sicura navigazione sul sito internet, anche di natura interattiva.

La base giuridica del trattamento risiede nel consenso espresso dall’interessato al trattamento dei propri dati personali. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente le informazioni privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità sopra descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.

Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento sono facoltativi, l’Utente può negare il consenso e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito. Tuttavia, negare il consenso potrebbe comportare l’impossibilità di erogazione dei servizi richiesti o per i quali si vuole fare richiesta sul sito web.

4. Categorie di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali e non, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (log files).

 Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

 In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, pagine visualizzate, tempo medio trascorso sul sito, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’inserimento facoltativo, esplicito e volontario di dati contenuto su questo sito comporta la successiva acquisizione dei dati del mittente, necessari per le finalità sopra esposte.

Specifiche informazioni privacy di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

5. Conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire a Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramento i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio delle informazioni richieste.

Ciò nonostante, il loro mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di ottenere la prestazione o il servizio che si vuole richiedere.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni in materia di protezione dei dati personali, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

6. Luoghi e Modalità del Trattamento

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Studio Marini Eraldo sono curati solo da personale tecnico preposto al trattamento.

Il trattamento dei dati personali, a vario titolo, è comunque realizzato secondo le indicazioni dell’art. 4, par. 1, n. 2 GDPR: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e vengono cancellati dal sistema dopo un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità previste o a seguito di richiesta diretta da parte dell’interessato.

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta. Specifiche misure di sicurezza tecniche e organizzative sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati (data breach).

7. Accesso ai dati personali

Per le finalità sopra descritte, i dati personali potranno essere accessibili:

  • ai collaboratori del Titolare nella loro qualità di persone autorizzate al trattamento e/o amministratori di sistema;
  • alle società terze che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare nella loro qualità di responsabili del trattamento.


8. Trasferimento dei dati personali

Le attività di trattamento dei dati personali sono svolte e gestite prevalentemente in house; ciò nonostante Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramento si riserva la possibilità di trasferire i dati verso terzi operatori e/o fornitori ai fini del perseguimento delle finalità di cui sopra.

L’eventuale trasferimento dei dati personali a un Paese terzo o ad un’Organizzazione internazionale avverrà alla sola condizione che abbiano ottenuto accertamento positivo degli standard di tutela tramite decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea ex art. 45 GDPR o, in alternativa, siano riconosciute garanzie adeguate ex art. 46 GDPR.

Nel caso in cui la comunicazione e/o il trasferimento dei dati personali sia preveduto verso un Paese terzo non ritenuto adeguato dalla Commissione o che non presenti garanzie adeguate, è necessaria un’ulteriore appendice informativa contenente tutti i requisiti di legge che consentono deroghe specifiche ex art. 49 GDPR. In mancanza di detta informativa e del Suo successivo esplicito consenso non sarà disposta alcuna comunicazione e/o trasferimento dei Suoi dati.

9. Diritti dell’interessato

L’interessato dispone dei diritti di cui all’art. 15 e ss. GDPR e precisamente:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici e dei presidi di sicurezza approntati; d) degli estremi identificativi del titolare, del / dei responsabile/i e di eventuali rappresentanti designati ai sensi dell’art. 27 GDPR, nell’ambito dell’UE o extra-UE; e) dei soggetti o delle categorie di

soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Destinatari;

  1. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o la limitazione dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  2. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto, mediante modalità automatizzate, si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, l’interessato ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante (art. 77 GDPR e 141 Codice Privacy, così come novellato dal D. Lgs. 101/2018). 

10. Modalità di esercizio dei diritti

Il soggetto interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: una e-mail all’indirizzo: info@abbaziaassisi.it;

Titolare del trattamento, Persona Autorizzata per designazione al trattamento e Data Protection Officer (DPO)

Il Titolare del trattamento è Di Meo Francesca, con sede legale in Via G. D’Anna n. 7, 80026 Casoria (NA), in persona del suo legale rappresentante in carica pro tempore.

Ogni sforzo verrà fatto per rendere il più possibile interoperabili le funzionalità di questo sito con i meccanismi di controllo automatico della privacy disponibili in alcuni prodotti utilizzati dagli utenti.

Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento, pubblicato all’indirizzo http://www.abbaziaassisi.it/privacy-policy costituisce la «Privacy» di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti.

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